
Piatto doccia, come pulirlo al meglio-incrocinews.it
Piatto doccia, se vuoi che torni a splendere come fosse nuovo di zecca, ecco il rimedio della nonna in grado di rimuovere le macchie gialle.
Non c’è nulla di meglio di una bella doccia rilassante, al mattino, appena svegli, oppure la sera, prima di cenare o addormentarsi. I benefici sono innumerevoli sul corpo, a partire dall’eliminazione del sudore e dei batteri, alla riattivazione dell’organismo. Durante la doccia ci si rilassa, perché il calore dell’acqua induce i muscoli a distendersi e lo stress viene meno.
Per ottenere migliori prestazioni da questa pratica, è necessario che l’ambiente doccia sia ben pulito, confortevole. A livello di struttura, poi, riveste grande importanza il piatto doccia, in quanto è fondamentale per evitare che l’acqua ristagni e che si formino infiltrazioni.
La funzione del piatto doccia è inoltre essenziale per tutelare il pavimento dall’umidità e fare in modo che possa durare a lungo, senza deteriorarsi. Se il piatto doccia è basso o a filo pavimento è più confortevole e sicuro, in particolare se a usarlo sono persone anziane o con difficoltà nel muoversi.
Ma come pulirlo al meglio, in modo che torni come nuovo? Ecco un rimedio della nonna che può rivelarsi molto efficace.
Piatto doccia ingiallito, con questo rimedio della nonna tornerà pulitissimo e come appena comprato
Come accade un po’ in ogni ambito, il fattore tempo può portare gli oggetti o le strutture a deteriorarsi o ad accumulare sporco ecc. Nel caso del piatto doccia, può tendere a ingiallirsi, e questo, anche a livello estetico, è un problema per il bagno.

Ma a tutto c’è rimedio, e con quelli della nonna si risolve facilmente. Si tratta, infatti, di un mix di calcare, sapone, residui di sporcizia, che formano una macchia di colore giallo. Mescolando, però, questi tre ingredienti, si può serenamente ovviare al problema.
Quello che ci si dovrà procurare sono tre cucchiai belli pieni di bicarbonato di sodio, che ha potere sbiancante e anti sporcizia, da mescolare a mezzo bicchiere di aceto bianco, in grado di avere un’azione disinfettante, che dissolve il calcare.
A tutto ciò aggiungere succo di mezzo limone, essenziale non solo per rimuovere le macchie, ma anche per donare profumo all’ambiente. Tali ingredienti devono essere versati in una ciotola, e poi mixati fino a creare un composto morbido.
Dopodiché, metti la pasta sul piatto doccia coprendo le macchie gialle e lascia a riposo per 30 minuti, in modo che possa fare effetto. Trascorso questo lasso di tempo, strofina bene con una spugna non graffiante e sciacqua con acqua calda. Nel caso in cui le macchie sia particolarmente difficili da rimuovere, ripeti di nuovo il procedimento.