Media e Tv

Alessandro Borghese, quanto guadagna davvero con i suoi programmi: cifre da capogiro

Alessandro Borghese, i guadagni da capogiro con i suoi programmi: ecco a quanto ammonta, tutti i dettagli e le curiosità

Uno dei perfezionisti del settore food che ha fatto innamorare il pubblico della sua professionalità, la sua simpatia e la sua ironia è proprio lui, il grande Alessandro Borghese. Il suo talento abbiamo avuto modo di vederlo da vicino proprio con i suoi programmi come 4 Ristoranti in onda su Sky. Il pubblico, però, sempre curioso di nuove informazioni, vorrebbe saperne di più circa i guadagni del famoso chef: andiamo a vedere insieme i dettagli e le curiosità della vicenda.

La passione per il lavoro e la dedizione verso quello che fa sono state le chiavi del successo di Alessandro Borghese, spesso associato alla sua mamma, la famosa attrice Barbara Bouchet ma anche suo papà, imprenditore, Luigi Borghese.

La sua carriera è davvero splendida in quanto, dopo essersi diplomato presso l’American Overseas School of Rome, decide di iniziare a lavorare presso le navi da crociera, fino ad arrivare in televisione nel 2004 con il programma Cortesie per gli ospiti a cui fa seguito Camera Cafè e il famoso programma che l’ha reso celebre al pubblico, 4 Ristoranti. 

Il pubblico, però, continua a volerne sapere di più circa la vita privata dei personaggi televisivi ma anche per via dei loro guadagni, fonte interessante per moltissimi dei nostri amici lettori: andiamo a scoprire qualche dettaglio in più nel corso del prossimo paragrafo.

Alessandro Borghese, quali sono i suoi guadagni: tutti i dettagli

Borghese è sempre stata una persona discreta nonostante sia molto attivo sui social, contando circa 2 milioni di followers. In una intervista di qualche tempo fa, rilasciata a Il Corriere della sera, facendo riferimento al suo passato, ha raccontato di aver fatto molta gavetta per arrivare al livello attuale.

Alessandro Borghese, quanto guadagna davvero con i suoi programmi- credit ansa- incrocinews.it

Nello specifico, ha raccontato: “Avevo soli 17 anni, cucinare mi divertiva ed all’inizio mi offrivano vitto e alloggio, senza uno stipendio, i primi soldi mi sono arrivati dopo 8 mesi, quando mi diedero 800 mila lire al mese “.

Circa il guadagno attuale, invece,  secondo quanto riportato o da Chef’s Pencil, il valore di quello dei cuochi nel nostro Paese, come leggiamo sul Corriere della Sera, si aggira intorno ai 2.800 euro al mese.

Questo, però, come spiega il direttore dei servizi sindacali Fipe, Silvio Moretti, si tratta di valori minimi.

Bisogna comunque affermare che l’interesse verso il mondo dello spettacolo dello stesso Borghese ha fatto alzare i suoi guadagni, in quanto, come riportato da tpi.it, Alessandro Borghese fino al 2018 aveva un fatturato di due milioni di euro: di questi solo 700 mila provenivano dalle società di ristorazione e licensing “AB Normal”.

Published by
Antonella Boccasile