Media e Tv

Boom Grande Fratello, chi è il primo concorrente voluto da Simona Ventura: web in subbuglio

Grande Fratello, ecco il primo concorrente che farà parte di questa nuova avventura: di chi si tratta, tutti i dettagli

Uno dei programmi tra i più seguiti e apprezzati dal pubblico, nonostante siano passati 25 anni dalla prima messa in onda è proprio il famoso Grande Fratello. Per anni è stato un vero e proprio esperimento di Orwell, famoso sociologo che ha voluto capire come degli sconosciuti fossero in casa insieme isolati dal mondo, per poi diventare un vero e proprio spettacolo.

Il programma in Italia ha la sua prima messa in onda nel 2000 con la conduzione di Daria Bignardi, riscuotendo un successo davvero incredibile con uno share mai visto prima. Con gli anni è diventato sempre più curioso, fino a cambiare completamente progettualità con il passaggio da NIP (personaggi sconosciuti) a Vip nel 2016.

Come il tempo si è cercato di riportare il reality all’origine ma con un mix tra NIP e Vip ma senza troppo successo, o almeno non come quello delle prime edizioni. Attualmente, la prossima edizione verrà condotta dalla bella Simona Ventura, dopo anni di conduzione di Alfonso Signorini.

Oggi, finalmente è venuto fuori il primo concorrente: ecco cosa fa nella vita e di chi si tratta.

Grande Fratello, ecco chi è il primo concorrente della casa

Per anni siamo sempre stati molto curiosi di scoprire tutte le novità attese per il programma dei programmi, uno dei reality che ha conquistato tutti e continua a farlo. La conduttrice di questa edizione, Simona Ventura, è voluta tornare quasi alle origini, puntando su personaggi lontani dal mondo del gossip, della tv ma anche del mondo influencer.

Boom Grande Fratello, chi è il primo concorrente voluto da Simona Ventura i dettagli- credit ig (matteoazzali)- ungherianews.it

Tra i primi concorrenti di questa nuova edizione spicca il nome di Matteo Azzali, pugile  di Parma, classe 1978. La passione inizia nel 2003 con la Boxe Parma, ma un brutto incidente lo costringe dopo pochi anni a scendere dal ring.

Nonostante ciò non abbandona la sua passione e nel 2007 apre la ASD Pugilistica Kid Saracca e dal 2019 è Maestro. Molto seguito sui social, spicca tra i suoi follower il collega più noto Giacobbe Fragomeni, vincitore nel 2016 dell’Isola dei Famosi. 

In quell’anno, infatti, quest’ultimo partecipò in qualità di ospite in studio. Come definisce Davide Maggio: “Sconosciuto ma non troppo”.

La conduttrice, invece lo ha presentato con queste parole: “Nella casa tornano le storie delle persone comuni, come voi e come Matteo. Lui è un gigante buono e il rispetto se l’è sempre guadagnato fuori e nel ring: guantoni, successi, incontri, ma un giorno la sua vita è cambiata. Oltre al corpo, allena la mente: pensate, conosce a memoria la Divina Commedia. Sul ring ha sempre lottato, non sarà facile metterlo al tappetto”. 

Published by
Antonella Boccasile