
Uomini e Donne, lo sfogo dell'ex cavaliere contro Barbara De Santi diventa virale - Ig@uominiedonne-incrocinews
Dopo la rottura, l’ex cavaliere Ruggiero D’Andrea torna a parlare di Barbara De Santi e l’accusa di restare a Uomini e Donne solo per visibilità e soldi: parole dure che infiammano il trono over.
Non si placano le tensioni tra due volti storici del trono over di Uomini e Donne. Dopo la fine della loro relazione, l’ex cavaliere Ruggiero D’Andrea e Barbara De Santi continuano a essere protagonisti di botta e risposta che ormai hanno superato i confini dello studio di Maria De Filippi. Quella che sembrava una chiusura pacifica si è trasformata in una vera e propria resa dei conti a distanza, fatta di frecciatine e accuse tutt’altro che velate.
Barbara, da parte sua, ha scelto di rimanere nel programma con l’obiettivo di trovare un nuovo compagno, dimostrando ancora una volta di non arrendersi alle delusioni sentimentali. D’Andrea, invece, è tornato alla vita di tutti i giorni ma non ha perso l’occasione per dire la sua, rivelando un rancore ancora acceso.
Recentemente, le sue dichiarazioni rilasciate a CasaLollo 3, condotto da Lorenzo Pugnaloni, hanno scatenato un vero polverone mediatico. Il cavaliere non solo ha messo in dubbio la sincerità dell’ex dama, ma l’ha accusata apertamente di restare a Uomini e Donne per convenienza.
“Barbara è lì solo per soldi e visibilità”
Durante l’intervista, Ruggiero non ha usato mezzi termini. Secondo lui, la partecipazione di Barbara al programma non avrebbe nulla a che fare con l’amore o la ricerca di una relazione autentica: “Perché devi prendere in giro le persone? Tu stai là per un discorso fondamentalmente economico. Te lo dico senza problemi, perché hai le collaborazioni con i social.” Un’accusa diretta e pesante, che ha subito diviso il pubblico tra chi lo sostiene e chi difende la dama.

D’Andrea ha poi rincarato la dose, commentando il recente interesse mostrato da Barbara per Federico Mastrostefano, ex tronista del dating show. Secondo l’ex cavaliere, non si tratterebbe di un’attrazione reale, ma di un modo per mantenere alta l’attenzione su di sé. “Un Federico che non rientra proprio nei tuoi canoni, anche per il linguaggio… Non sto disprezzando Federico, però ha una cadenza romana, è scherzoso.”
Lo sfogo di Ruggiero non si è fermato qui. Visibilmente infastidito, ha definito Barbara una “maestrina classista”, accusandola di atteggiarsi a superiore nei confronti degli altri partecipanti. “Fai la maestrina… Io poi non so cosa faccia Federico nella vita come lavoro, ma tu fai tanto la classista.”. Un attacco frontale che mostra quanto il rapporto tra i due sia ormai ai ferri corti. Ruggiero ha persino aggiunto una frase che lascia poco spazio ai dubbi: “Se con me hai preso un tonfo, in quella situazione prenderesti una voragine..” Parole che lasciano intendere ferite ancora aperte e un astio difficilmente sanabile.
Al momento, Barbara De Santi non ha replicato pubblicamente, ma chi segue Uomini e Donne sa bene che la dama non è certo il tipo da restare in silenzio. Non è escluso, dunque, che nelle prossime puntate arrivi una risposta altrettanto pungente, pronta a riaccendere la discussione.